Viaggi di Gruppo
CROAZIA 31 MAGGIO 2 GIUGNO 2025 : Rovigno-Pola-Isole Brioni-Trieste
QUOTA DI PARTECIPAZIONE con minimo 30 partecipanti | 500 Euro |
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA | 100 Euro |
Note
Notizie Utili:
Termine ultimo per le prenotazioni: 15/04/2025.
All’iscrizione verrà richiesta una caparra di Euro 200,00.
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di n.30 partecipanti.
In base all’ordine di prenotazione, verrà assegnato il posto in Bus. Il saldo dovrà essere versato prima della partenza.
OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ AVERE UN DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’.
Richiedi disponibilità
PROGRAMMA:
1 GG. Città di Castello – Rovigno - Medulin
Ritrovo dei partecipanti alle ore 3:00 al parcheggio dello Centro Comm.le IL SATELLITE di Città di Castello e partenza in Bus G.T. sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Rovigno e visita guidata della città.
Rovigno è un porto di pescatori croato sulla costa occidentale della penisola istriana. Il centro storico si trova su un promontorio ed è caratterizzato da case strette una vicina all'altra fino al lungomare. Un groviglio di strade lastricate porta alla Cattedrale di Sant'Eufemia, situata su una collina e il cui imponente campanile domina l’orizzonte.Pranzo al sacco compreso. Nel pomeriggio ripresa del viaggio per Medulin. Arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2 GG. Pola – Isole Brioni
Prima colazione in Hotel, trasferimento a Pola, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città.
Pola, una città affacciata sul mare che sorge sulla punta dell'Istria croata, è conosciuta per il suo porto riparato, le spiagge e le rovine romane. Popolata già in epoca preistorica, si trova in una posizione strategica e per questo è stata più volte occupata, distrutta e ricostruita. In particolare, l'amministrazione della città è passata in mano a Romani, Ostrogoti, Veneziani, e, durante la seconda guerra mondiale, alle Forze Alleate.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.
Nel primo pomeriggio trasferimento a Fazana, incontro con la guida ed escursione in battello e trenino elettrico alle Isole Brioni. L’arcipelago, che si trova sulla costa occidentale dell’Istria nelle immediate vicinanze di Pola era un tempo il ritrovo del jet set europeo e mondiale. E’ l’unico parco nazionale in Istria e le sue 14 isole di 736 ettari di superfice, sono ancora oggi un gioco unico della natura, che unisce nello stesso posto magnifiche specie animali e una flora ricca e rara. E’ ritenuto uno dei più belli tra gli arcipelaghi del mediterraneo. Al termine rientro in Hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel, e partenza per Porto Rose per la Visita libera .
Portorose (in sloveno Portorož) è una frazione appartenente alla cittadina slovena di Pirano ed è famosa a livello internazionale per le sue bellissime spiagge. La località si trova incastonata nel Golfo di Trieste nel territorio dell’Istria slovena a pochi chilometri dal confine croato e dalla famosa città di Umago. La posizione di Portorose la rende la meta ideale per tutti coloro che durante un soggiorno in Croazia vogliono visitare anche le spiagge slovene e avere un assaggio dei bellissimi paesaggi di questo paese. Trasferimento a Trieste e Visita alle Foibe di Basovizza : La “Foiba di Basovizza”, originariamente un pozzo minerario, divenne nel maggio del 1945 un luogo di esecuzioni sommarie per prigionieri, militari, poliziotti e civili per mano dei partigiani comunisti di Tito. Durante i 40 giorni di occupazione jugoslava di Trieste, a partire dal 1° maggio 1945, molte persone vennero prelevate dalle loro case e destinate ai campi d’internamento in Slovenia. Tuttavia, numerosi prigionieri furono direttamente portati a Basovizza per essere giustiziati. Pranzo al sacco compreso.
Nel pomeriggio partenza per il rientro, con soste lungo il percorso per ristoro offerto dall’Organizzazione per la merenda. Arrivo in serata a Città di Castello.
La Quota Comprende
- Viaggio in Bus G.T. , a disposizione per tutto il viaggio nel rispetto delle ore di guida previste dalle vigenti normative.
- Sistemazione in Hotel *** in camere doppie con servizi privati.
- Trattamento di N.02 mezze pensioni in hotel, + N.01 Pranzo .Bevande incluse ai pasti.
- Battello e Trenino per Isole Brioni
- Guide come da Programma.
- Assicurazione Medico-Bagaglio
- Accompagnatore Agenzia Yellow Rabbit Travel
La Quota Non Comprende
- Extra in genere
- Eventuale tassa di soggiorno
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”