Viaggi di Gruppo
25-26-27 MARZO 2025 CIOCIARIA : Subiaco, Alatri, Isola del Liri, Certosa di Trisulti, Abbazia di Casamari
QUOTA DI PARTECIPAZIONE | 395 Euro |
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA | 40 Euro |
Note
Viaggio verrà confermato al raggiungimento di n. 40 partecipanti.
PRENOTAZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2025
POLIZZA ANNULLAMENTO FACOLTATIVA EURO 24,00 A PERSONA.
Richiedi disponibilità
25 Marzo 2025 – Città di Castello / Subiaco/ Alatri / Veroli
Partenza in bus G.T alle ore 06:00, dalluogo da concordare, sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a Subiaco verso le ore 10:00 e visita guidata dai monaci del Monastero di Santa Scolastica e di San Benedetto : immersi nella natura dei Monti Simbruini sono 2 dei 12 monasteri voluti San Benedetto nella valle subiacense. Quello di Santa Scolastica conserva nel suo interno pregevoli opere d’arte che lo rendono particolarmente prezioso e il secondo, incassato nella roccia a strapiombo sulla valle sottostante è particolarmente suggestivo.
Al termine trasferimento in hotel a Veroli per il pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento ad Alatri per la visita guidata. Alatri , antichissima città ernica, vanta la più monumentale delle cinte murarie in “opera poligonale” della Ciociaria. Rientro in Hotel per Cena e pernottamento.
26 Marzo 2025 – Abbazia di Casamari – Isola del Liri
Dopo la prima colazione partenza per l’Abbazia di Casamari, antico complesso monastico in stile gotico-cistencerse. L’austerità dell’interno è un chiaro riflesso del pensiero del monaco Bernardo di Charavalle, mistico cistercense, che predicava la semplicità e la purezza architettonica di questi monasteri. Visita guidata dell’Abbazia.
Rientro in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento a Isola del Liri per la visita guidata.
Il centro cittadino si sviluppa su un'isola formata dal fiume Liri, dove questo si biforca in due bracci che in prossimità del centro cittadino, all'altezza del castello Boncompagni - Viscogliosi, formano ciascuno un salto, la Cascata Grande e la Cascata del Valcatoio (o, anticamente, del Gualcatojo). La Cascata Grande è formata dal braccio di sinistra del fiume, ed è alta circa 27 metri: una delle poche cascate a trovarsi nel centro storico di una città, unica in Italia e in ambito europeo. Al termine rientro in Hotel per cena e pernottamento.
27 Marzo 2025 – Certosa di Trisulti / Città di Castello
Prima colazione in hotel. Partenza in Bus per il rientro, con sosta alla Certosa di Trisulti dove si effettuerà la visita guidata. La Certosa di Trisulti risale agli inizi del 1200, quando papa Innocenzo III assegnò ai Certosini la realizzazione del complesso. Della fase medievale si conservano il leone proveniente dall’arredo antico della chiesa, oggi di fronte al cosiddetto palazzo di Innocenzo III nei cui ambienti medievali è la Biblioteca nazionale della Certosa. Tra gli edifici spicca la Farmacia settecentesca che testimonia l’attività principale della Certosa fino in epoca moderna, relativa alla produzione di medicamenti e liquori.
Al termine Pranzo in Ristorante : Menù: Fini Fini al ragù (spaghettini all’uovo tipici ciociari) – Arrosto misto di pollo e salsiccia con patate al forno – insalata – dolce della casa – caffè e bevande incluse.
Dopo pranzo ripresa del viaggio di ritorno, con soste lungo il percorso. Arrivo in serata a Città di Castello.
La Quota Comprende
- Viaggio in Bus G.T.
- Bus a disposizione per l’intero soggiorno.
- Sistemazione in hotel 3 stelle a Veroli, in camere doppie con servizi privati.
- Trattamento di pensione completa in hotel : dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo - bevande incluse.
- Pranzo del 3° gg. in ristorante, bevande incluse.
- Visite guidate come da programma.
- Assicurazione medico-bagaglio
La Quota Non Comprende
- Eventuale visita con guida al Castello Boncompagni – Viscogliosi Euro 10,00.
- Extra in genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende