Cookie Consent by Free Privacy Policy website Yellow Rabbit
jQuery Carousel

Viaggi di Gruppo

2-6 GENNAIO 2024 TOUR DELLA SICILIA OCCIDENTALE

immagine 2-6 GENNAIO 2024 TOUR DELLA SICILIA OCCIDENTALE
Clicca per ingrandire
Data
Dal 02 Gennaio 2024 al 06 Gennaio 2024
Prezzi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON 25 PERSONE 1190 Euro
SUPPLEMENTO SINGOLA 150 Euro
Note



OPERATIVO VOLI ITA AIRWAYS






02/01/24 FCO/PMO 8:20 – 09:25






06/01/24 PMO/FCO 19:05 –20:20

















Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento di 25 partecipanti.








Prenotazione obbligatoria con versamento di una caparra di € 300,00 al momento dell’iscrizione che dà diritto all’assegnazione del posto in bus.








Termine ultimo per le prenotazioni 14 NOVEMBRE 20232








Dopo tale termine il costo del Volo potrebbe essere soggetto a variazione.
















DOCUMENTI








Ogni partecipante dovrà essere in possesso di un documento di riconoscimento, carta di identità.

























Richiedi disponibilità

SICILIA OCCIDENTALE

PALERMO - MONREALE - AGRIGENTO - SELINUNTE - ERICE


La Sicilia, un'isola crogiuolo di storia millenaria, ricca di segni indelebili lasciati dai popoli che vi hanno vissuto: greci, fenici, romani, bizantini, arabi, normanni, spagnoli e austriaci che hanno lasciato innumerevoli siti Patrimonio dell’UNESCO.

ERICE / TRAPANI

1°gg: Transfert con pullman G.T. dai luoghi concordati alle ore 02.00 circa per l’aeroporto di Fiumicino, operazioni di imbarco e volo Roma/Palermo. Arrivo a Punta Raisi alle ore 09:30. In mattinata visita di Erice. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico, piazzette e strade strette nelle quali si affacciano botteghe di artigianato di ceramiche finemente decorate, di tappeti variopinti tessuti a mano e di tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Trapani. Passeggiata nelle eleganti vie del centro storico per ammirare palazzi e chiese di notevole pregio: La Cattedrale, la Chiesa del Purgatorio, la Basilica-Santuario di Maria SS. Annunziata dedicato alla Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, venerata in tutto il Mediterraneo. Proseguimento per Nubia dove continuano a vivere le tradizioni degli antichi salinai trapanesi. Proseguimento per Mazara del Vallo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


SELINUNTE / MARSALA

2°gg: Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata dell’area archeologica di Selinunte, la più estesa d'Europa. Qui si potrà ammirare la magnificenza delle rovine dei templi siti sulla colina orientale e l'Acropoli, posta su un promontorio a picco sul mare. A seguire visita di Marsala, la citta delle "sbarco dei mille". Passeggiata nell’interessante centro storico racchiuso tra “Porte e Bastioni " dove si affacciano palazzi spagnoli, chiese e monumenti. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio trasferimento a Mazara del Vallo. Il caratteristico porto canale, ospita la più grande flotta peschereccia d’Italia. La struttura della città vecchia è costituita dalla “Khasba” caratteristica struttura urbana araba. Nella chiesa di Sant’Egidio si trova il “Satiro Danzante” statua bronzea conosciuta in tutto il mondo rinvenuta da un peschereccio nel mare del canale di Sicilia. Rientro in hotel, cena e pernottamento


AGRIGENTO / PORTO EMPEDOCLE

3°gg: Prima colazione in hotel e carico bagagli, partenza per Agrigento e visita guidata della celebre Valle dei Templi: Tempio della Concordia, di Giunone, di Ercole e di Castore e Polluce. Si visiterà altresì il giardino della Kolymbetra, autentico gioiello archeologico e agricolo tornato alla luce dopo decenni di degrado. E’ un giardino straordinario per la magnificenza della natura e la ricchezza dei reperti archeologici gestito dal FAI. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Porto Empedocle per la visita della Torre di Carlo V (legata al racconto di Camilleri “la strage dimenticata”). Si potrà osservare il porto da dove partono le navi per Lampedusa estremo lembo della Repubblica Italiana. In via Roma si osserveranno le statue del Commissario Montalbano e di Luigi Pirandello, nativo di una contrada nelle vicinanze. Proseguimento per Palermo e sistemazione in hotel per cena e pernottamento.


PALERMO / MONREALE

4°gg: Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita del centro storico di Palermo. In particolare si visiterà: la Cattedrale in stile arabo/ normanno, la famosa Cappella Palatina situata all’interno del Palazzo dei Normanni, la chiesa di S. Maria dell’Ammiraglio, nota come La Martorana. Dall’esterno si visiteranno inoltre il Teatro Massimo, la famosa Piazza Pretoria con la bellissima fontana, i quattro canti di città. A seguire si visiterà la chiesa del Gesù o Casa Professa massimo esempio del fasto tipico dell’epoca barocca. Possibilità di visita del caratteristico mercato di Ballarò il più antico della città, animato dalle cosiddette “abbanniate”, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti. Approfitteremo del pranzo libero per degustare i cibi tipici della cucina palermitana, panelle, crocchè o cazzilli, polpo bollito, il pani ca’ meusa, gli arancini di riso, lo sfincione. Palermo si è classificata prima città europea e quinta nella top ten mondiale per “cibo da strada”. Nel pomeriggio proseguimento per Monreale dove ammireremo la cattedrale nota in tutto il mondo per i suoi mosaici: una superficie di oltre 6.000 metri quadri che adornano la chiesa e raffigurano episodi tratti dall’Antico e dal Nuovo Testamento. Al centro della chiesa, nell’abside, spicca il grande mosaico del Cristo Pantocratore che, illuminato dalla luce esterna, crea un effetto visivo unico. Adiacente alla Cattedrale si potrà ammirare il Chiostro Benedettino in stile romanico caratterizzato da splendide colonne binate alcune in stile arabeggiante. Rientro in hotel, cena e pernotto.


PALERMO LIBERTY / MONDELLO

5°gg: Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Palermo Liberty. In particolare si potrà visitare la Villa Malfitano, voluta da Giuseppe Whitaker appassionato di botanica e di archeologia che ha riempito la villa di coralli, arazzi, opere d’arte e di antiquariato, tutti oggetti rari e preziosi. A seguire ammireremo il Villino Florio e villa Favaloro (esterno). Poi la Palazzina Cinese che rappresenta uno straordinario esempio di gusto per l'arte orientale che ha ispirato lo stile "Carlo X" in Francia e l'Eclettismo britannico. E’ una delle dimore più belle, un gioiello d’arte e di architettura che fu anche dimora del re Ferdinando IV di Borbone. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraversando il Parco della Favorita si raggiungerà Monte Pellegrino definito da Goethe “il più bel promontorio del mondo”. Visita del Santuario di S. Rosalia patrona della città. Proseguimento per Mondello, borgo marinaro e famosa località turistica balneare, caratterizzata da un golfo sabbioso dai colori tropicali. Tempo libero per una piacevole passeggiata e per gustare i buonissimi gelati artigianali. Trasferimento all’aeroporto di Palermo per operazioni di imbarco nel volo Roma/Fiumicino con partenza alle ore 19:05. All’arrivo, rientro ai luoghi di partenza con bus privato.


(*) Possibilità di carico passeggeri: Città di Castello, San Giustino, Sansepolcro, Arezzo

La Quota Comprende
  • Transfert per Aeroporto Fiumicino di andata e ritorno
  • Passaggio aereo FCO/PMO/FCO
  • Tasse aereoportuali
  • Trasferimento in Bus G.T. Aeroporto di Palermo/Hotel/ aeroporto di Palermo
  • Un bagaglio in stiva kg 20
  • Un bagaglio a mano kg 8
  • Bus G.T. a disposizione per tutto il tour.
  • Guida regionale accompagnatore per tutto il tour.
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel ****
  • Pranzi come da programma.
  • Bevande ai pasti ½ acqua ¼ vino incluso.
  • Parcheggi e ingressi città.
  • Assicurazione medico-bagaglio.
  • Tasse e percentuali di servizio.

La Quota Non Comprende
  • Extra in genere
  • Tassa di soggiorno da regolare in loco.
  • Ingressi a siti archeologici, musei, chiese, monumenti.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
  • POLIZZA ANNULLAMENTO FACOLTATIVA Euro 65,50 a pax in doppia
  • POLIZZA ANNULLAMENTO FACOLTATIVA Euro 75,50 a pax in singola
YELLOW RABBIT TRAVEL Srl - Agenzia di Viaggi e Turismo - Iscr.R.I 23020-Aut. N. 2554
(P.I. 03303820546) - Via Emanuel Kant 29/G, Zona Ind.le Cerbara, 06012 Città di Castello (PG)
Tel. +39 075/8511766 - Fax. +39 075/8511486
Design by: Dream Factory Design
Cookies Policy | Area Riservata | Il Progetto

“UMBRIAPERTA: BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ATTIVITÀ DI INCOMING” - NUOVO PIANO DI SVILUPPO E COESIONE FSC

“UMBRIAPERTA INCOMING CALL” - PROJECT FINANCED WITH FSC RESOURCES