jQuery Carousel

Viaggi di Gruppo

29 MARZO 2020 CAVE DI MARMO A CARRARA E LUCCA----NOVITA'

immagine 29 MARZO 2020 CAVE DI MARMO A CARRARA E LUCCA----NOVITA'
Clicca per ingrandire
Data
Il 29 Marzo 2020
Prezzi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE con 30persone 75 Euro
Note
In base all’ordine di prenotazione verranno assegnati i posti in bus.


All’iscrizione verrà richiesta caparra di Euro 25,00.


Prenotazioni entro il 07/03/2020.

Ritrovo dei partecipanti alle ore 05:30 dal parcheggio dello Stadio di Città di Castello e partenza in Bus G.T. alla volta di Carrara.

Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo.

All’arrivo incontro con la Guida e partenza in direzione delle cave di marmo con Land Rover Defender (8 posti) riservato . Lungo il tragitto verranno fornite informazioni di carattere sociale e storico del territorio. Percorrendo strade private, tortuose e ripidissime, verranno raggiunte in pochi minuti le cave più alte, fino ad oltre 1000 mt s.l.m. Durante il tragitto verranno effettuate varie soste all’interno di numerose cave attive di diversa tipologia (a cielo aperto, a pozzo etc.), per spiegazioni tecniche, per vedere le varie fasi dell’escavazione, per scattare fotografie altamente panoramiche etc.

La cava è una realtà diversa ed affascinante, fatta di fatica e genialità, di sudore antico e tecnologia moderna. Il mondo del marmo non è soltanto l’estrazione o la lavorazione di una pietra, ma la storia di un territorio e della sua popolazione; i borghi millenari dei cavatori, le loro abitudini, il loro linguaggio, il cibo e la storia quotidiana. Le visite guidate alle cave di marmo, ateliers di scultura, segherie e laboratori consentono, in assoluta sicurezza, il contatto diretto coi luoghi, le persone, gli strumenti, i macchinari ed i gesti quotidiani di sapienza antica.

Molti visitatori sono convinti che a Carrara vi siano (solo) miniere di marmo o grotte di marmo ma non è così: la maggior parte delle cave non sono miniere buie ed asfittiche ma, durante la visita in 4x4, compatibilmente con il rispetto delle condizioni di sicurezza, si visita di solito anche una delle pochissime cave in sotterranea (vulgo: gallerie/miniere).

Al termine ripresa del Bus GT, sosta per il pranzo libero e proseguimento per Lucca.

Lucca è una città italiana situata sulle rive del fiume Serchio. È nota per la cinta muraria rinascimentale che circonda il centro storico e per le strade acciottolate. Le ampie passeggiate alberate in cima a questi bastioni del XVI e XVII secolo sono molto frequentate, a piedi e in bicicletta. La casa natale del grande compositore Giacomo Puccini è ora un museo.

Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, ripresa del Viaggio di ritorno, per arrivo in serata a Città di Castello.

La Quota Comprende
  • Viaggio in Pullman G.T.
  • Visita alle Cave di Marmo in Jeep con guida.
  • Assicurazione Medico Bagaglio Axa Assistance.
  • Accompagnatore Agenzia Yellow Rabbit Travel
La Quota Non Comprende
  • Gli extra in genere.
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”

YELLOW RABBIT TRAVEL Srl • Agenzia di Viaggi e Turismo • Iscr.R.I 23020-Aut. N. 2554
(P.I. 03303820546) • Via Emanuel Kant 29/G, Zona Ind.le Cerbara, 06012 Città di Castello (PG)
Tel. +39 075/8511766 • Fax. +39 075/8511486
Design by: Dream Factory Design
Cookies Policy | Area Riservata