Cookie Consent by Free Privacy Policy website Yellow Rabbit
jQuery Carousel

Viaggi di Gruppo

25 APRILE - 01 MAGGIO 2019 TOUR DELLA SICILIA

immagine 25 APRILE - 01 MAGGIO 2019 TOUR DELLA SICILIA
Clicca per ingrandire
Data
Dal 25 Aprile 2019 al 01 Maggio 2019
Prezzi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON 30 PERSONE 850 Euro
QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON 40 PERSONE 780 Euro
SUPPL.CAMERA SINGOLA 150 Euro
Note
NOTIZIE UTILI.








Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento di n. 30 partecipanti. Le prenotazioni saranno ritenute valide solo dopo il versamento della caparra di 300,00 euro.








Il saldo dovrà essere versato prima della partenza.








In base all’ordine di prenotazione verranno assegnati i posti in bus. Ogni partecipante dovrà avere un documento d’identità in corso di validità.









Richiedi disponibilità
1° GIORNO Mercoledì 24 APRILE: CITTA’ DI CASTELLO-SALERNO-CATANIA.

Ritrovo dei partecipanti al Parcheggio dello Stadio di Città di Castello alle ore 13.00 e partenza in bus G.T. alla volta di Salerno. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo al porto di Salerno : operazione di imbarco sulla m/Nave in partenza per Catania. (Il bus sarà imbracato con autista al seguito in modo da facilitare le operazioni e non dover trasportare i bagagli.) Sistemazione in cabine doppie. Cena libera a bordo (selfservice). Notte in viaggio.


2° GIORNO Giovedì 25 APRILE: CATANIA-RIVIERA DEI CICLOPI-ACIREALE.

Prima colazione libera sulla M/Nave. Operazione di sbarco. Arrivo al Porto di Catania e incontro con il nostro accompagnatore guida ((sarà lo stesso per tutto il tour e dormirà con loro).Visita della città di Catania: percorreremo la Via Etnea, con visita alla Cattedrale,la Fontana dell' Elefante,Villa Bellini,Chiesa del Coleggio e via Crociferi. Light Lunch tipico. Escursione Riviera dei Ciclopi: vedremo Acitrezza antico borgo di pescatori di cui narra il Verga nel celebre romanzo dei "Malavoglia". Continueremo con un giro panoramico per poter ammirare il Lungomare d'Acicastello con il famoso castello normanno eretto sulla lava a strapiombo sul mare. Proseguimento per la città di Acireale famosa per le bellissime chiese e palazzi di stile barocco. Sistemazione in hotel zona orientale tra Catania e Letojanni,cena in hotel.


3° GIORNO Venerdì 26 APRILE: SIRACUSA - NOTO.

Prima colazione in hotel. Escursione a Siracusa, ricca di testimonianze del suo antico splendore greco-romano: il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie e l'Orecchio di Dionisio. Il centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Light lunch. Nel pomeriggio breve passeggiata per la città di Noto, autentica "Capitale"del Barocco europeo. La raffinatezza architettonica di Palazzo Ducezio, del duomo, del Teatro e degli altri edifici Barocchi, l'hanno fatta definire "il giardino di Pietra". In serata sistemazione c/o hotel 4* in zona Barocca, cena in hotel.


4° GIORNO Sabato 27 APRILE: DONNAFUGATA – SCICLI - MODICA.

Prima colazione in hotel. Visita del Castello di Donnafugata sontuosa dimora nobile del tardo 800 che con le oltre 100 stanze, il labirinto e le numerose caverne artificiali è uno dei luoghi più suggestivi della intera Provincia. Le stanze contengono ancora arredi e i mobili del epoca, sembra quasi di fare un salto nel passato. Proseguimento per Modica dove si visita la Chiesa di San Pietro e la Chiesa di S.Giorgio (tutto a piedi) le due Cattedrali, sosta in una rinomata pasticceria per la degustazione del famoso cioccolato. Scicli si visita la Chiesa Madre, la Chiesa di San Giovanni passeggiata in Via Perna e breve visita della Chiesa di San Bartolomeo. Light lunch in corso di escursione. Rientro in hotel cena.


5° GIORNO Domenica 28 APRILE: CALTAGIRONE – PIAZZA ARMERINA

Prima colazione in hotel check out. Partenza alla volta di Caltagirone celebre per la qualità e la bellezza delle splendide ceramiche artistiche. Il centro Barocco ricco di numerose Chiese, è caratterizzata dalla maestosa Scalinata di Santa Maria del Monte, decorata con piastrelle policrome. Proseguimento per Piazza Armerina posizionata tra boschi di pini ed eucalipti è uno dei centri archeologici più importanti della Sicilia per la Villa Romana detta "del Casale"famoso esempio d edificio rustico padronale, che conserva intatti i suoi pavimenti a mosaico. Light lunch in corso di escursione

Sistemazione in hotel 4* zona Piazza Armerina e dintorni, cena in hotel.

6° GIORNO Lunedì 29 APRILE: AGRIGENTO - PALERMO

Prima colazione in hotel check out. Mattinata visita della spettacolare Valle dei Templi: il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone,il Tempio di Castore e Polluce. Light lunch in corso di escursione. Proseguimento per Palermo e visita panoramica (senza ingressi) della città con soste nei punti di maggiore interesse. In serata sistemazione HOTEL 4* Palermo o provincia.


7° GIORNO Martedì 30 APRILE: PALERMO

Prima colazione in hotel check out. Inizio con la visita della città di Palermo in particolare la Cattedrale con il tipico stile arabo normanno, il Palazzo dei Normanni. Al termine si raggiungerà Monreale per la visita del Duomo e del Chiostro. Light Lunch. Nel pomeriggio si proseguirà per il Monte Pellegrino per la visita del Santuario di Santa Rosalia. Trasferimento al porto di Palermo, imbarco del bus e dei passeggeri e partenza in nave per Napoli. Sistemazione nelle cabine doppie. Cena libera. Notte in viaggio.


8° GIORNO Mercoledì 01 MAGGIO: NAPOLI – CITTA’DI CASTELLO

Prima colazione libera in nave. Sbarco dei passeggeri e rientro in Bus G.T.

a Città di Castello nella tarda mattinata.





La Quota Comprende
  • Viaggio in Bus G.T.
  • Traghetto Salerno /Catania: sistemazione in cabine doppie interne con servizi.
  • Traghetto Palermo/Napoli: sistemazione in cabine doppie interne con servizi
  • Sistemazione in alberghi 4* in camere doppie con servizi privati con trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 6° giorno;
Trattamento alberghiero di 5 mezze pensioni con cinque cene servite

Menù fisso tre portate; Sei light lunch (antipastino e primo piatto oppure secondo piatto con contorno + dolce o frutta);

Bevande nel corso dei pasti 1/4 vino e 1/2 minerale;

  • Accompagnatore guida per la realizzazione del programma;
  • Dispositivi audio/riceventi;
  • Accompagnatore Agenzia Viaggi Yellow Rabbit Travel
  • Assicurazione medico - bagaglio;
  • Tasse, Iva e percentuali di servizio
La Quota Non Comprende
Pasti in Nave

Ingressi a Musei e Monumenti

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”

YELLOW RABBIT TRAVEL Srl - Agenzia di Viaggi e Turismo - Iscr.R.I 23020-Aut. N. 2554
(P.I. 03303820546) - Via Emanuel Kant 29/G, Zona Ind.le Cerbara, 06012 Città di Castello (PG)
Tel. +39 075/8511766 - Fax. +39 075/8511486
Design by: Dream Factory Design
Cookies Policy | Area Riservata | Il Progetto

“UMBRIAPERTA: BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ATTIVITÀ DI INCOMING” - NUOVO PIANO DI SVILUPPO E COESIONE FSC

“UMBRIAPERTA INCOMING CALL” - PROJECT FINANCED WITH FSC RESOURCES